Istat, nell'Annuario statistico il ritratto dell'Italia nel 2016

Mediapolitika INTERNO

Calano le nascite, la speranza di vita diminuisce ma aumentano gli anziani su tutto il territorio nazionale, mentre diminuisce leggermente la popolazione complessiva in Italia. Crescono, invece, i consumi culturali. È in sintesi il quadro che emerge ... (Mediapolitika)

La notizia riportata su altri media

Nel 2015, spiega l'Istat, circa il 9,6 ... Ad affermarlo è l'Istat, che nel report sul Benessere equo e sostenibile (Bes) dedica un capitolo al rapporto tra gli italiani e la casa. (Quotidianocasa)

Dodici mesi di rilevazioni Istat ci danno un quadro della nostra società, tra indicatori in ripresa e sacche di crisi. In cerca del lavoro che non c'è. (Famiglia Cristiana)

Il Belpaese è sempre meno un paese per giovani. 29 dicembre 2016 - (Teleborsa) Pochi matrimoni, ancor meno figli e tanti, tantissimi anziani. (QuiFinanza)

A un italiano su 4 la casa sta “stretta”

Un italiano su quattro vive in una casa troppo piccola e sovraffollata: a dirlo dall’alto del suo prestigio è l’ISTAT: all’interno del suo ultimo rapporto BES, sul Benessere equo e sostenibile, l’istituto di ricerca che nel 2015 il 9,6% della popolazione italiana ha lamentato difficili condizioni abitative. (News Immobiliare)

Secondo l'Annuario statistico italiano 2016 dell'Istat, il 2015 è stato un anno critico per il settore delle costruzioni: l'indice di produzione registra, rispetto al 2014, una ulteriore variazione negativa (-1,8 per cento); anche gli indicatori dei ... (Monitorimmobiliare.it)

Che l'Italia non sia (più) un Paese per giovani è dato ormai ricorrente nella polemica politica. (Il Secolo d'Italia)