Le 10 moto più vendute di aprile 2024

Motociclismo.it ECONOMIA

Nel mese di aprile 2024 il mercato delle due ruote nuove in Italia ha fatto segnare una crescita a doppia cifra. I dati delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) parlano infatti di 40.742 veicoli commercializzati, con una crescita del 21,1% sullo stesso mese dello scorso anno. Particolarmente significativo l'incremento del mercato scooter, che è cresciuto del 26,18%, per un totale di 20.976 veicoli targati. (Motociclismo.it)

Su altre testate

Se il 2023 lo abbiamo considerato come un anno da record per il mercato delle due ruote italiano, cosa possiamo dire del 2024? Dopo una leggera flessione nel mese di marzo, lo sbocciare in pieno della primavera ha fatto fare boom alla vendite dei veicoli a due ruote. (Trueriders)

Ancora in negativo il mercato elettrico delle due ruote. Il mese di Aprile con 897 unità registra un calo del 12,14%, ma il comparto moto fa un balzo del +275%. (Vaielettrico.it)

In quello che viene tradizionalmente considerato come il mese di apertura della stagione motociclistica si assiste così a un forte interesse per il settore, come confermato dal presidente Ancma, Mariano Roman: “Il successo della prima edizione dell’Eicma Riding Fest, il nostro evento di prove moto svoltosi lo scorso fine settimana a Misano, che ha raccolto una partecipazione molto numerosa, è un segno estremamente incoraggiante per un’industria che continua a soddisfare la domanda di passione e la richiesta di mobilità agile, sostenibile e accessibile grazie ad un offerta di prodotti molto varia ed innovativa”. (la Repubblica)

La Honda XL 750 Transalp è una moto da 755 cc con una potenza di 92 CV ed è venduta ad un prezzo di 10.690 euro È uno dei modelli Adventure più amati sia per la sua manegevolezza sia per il controllo che permette sia in strada che off-road. (InMoto)

Si tratta perciò - vale la pena ricordarlo - di un calo relativo rispetto allo scorso anno. Il trend di vendita del segmento di moto, scooter e ciclomotori ad alimentazione elettrica continua ad essere negativo. (Moto.it)

Nel mese di aprile 2024 il mercato delle due ruote nuove in Italia ha fatto segnare una crescita a doppia cifra. I dati delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) parlano infatti di 40.742 veicoli commercializzati, con una crescita del 21,1% sullo stesso mese dello scorso anno. (Motociclismo.it)