«Challengers», una partita a tre nel campo aperto della vita

«Challengers», una partita a tre nel campo aperto della vita

Due ragazzi, una ragazza e un campo da tennis blu. Le regole del gioco di Challengers sono elencate nei quattro stacchi che aprono l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino. E quell’ assertività, densa di un’energia palpabilmente fisica, accompagnerà tutto il film. Pleasurable (che dà piacere) è una delle parole più usate nelle recensioni già apparse in Usa (in Italia, Challengers esce oggi), generalmente entusiaste. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Zendaya ha regalato ai fan molte foto e video che ha realizzato durante le riprese di Challengers, svelando così qualche divertente momento avvenuto sul set e uno sguardo alla preparazione fisica avvenuta per prepararsi a interpretare la campionessa di tennis al centro della trama. (Movieplayer)

Dall'abito dedicato ad Althea Gibson, prima tennista afroamericana a conquistare un Slam, fino alla gonna di piume e ai tacchi con palline da tennis, cosa nascondono i look indossati da Zendaya alle premiere per il lancio del film Challengers. (Fanpage.it)

3 minuti La questione di cosa debba essere insegnato a scuola suscita il dibattito - Approfondite e discutete il tema con “dialogo” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Challengers. La recensione del film di Luca Guadagnino

La nostra recensione Esce il film di Luca Guadagnino starring Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist che è un gioco al di là del tennis. (Rolling Stone Italia)

Un triangolo amoroso sullo sfondo del tennis professionistico. Arriva nelle sale italiane Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, protagonista la diva del momento, Zendaya, accanto a Mike Faist e Josh O'Connor. (la Repubblica)

Straordinario Guadagnino, che attraverso il tennis ci immerge in un rave party orgasmico sull’eterna giovinezza, contro la forza di gravità della vita e del tempo che scorre inesorabile (Sentieri Selvaggi)

«Challengers», una partita a tre nel campo aperto della vita