Buy and share: cellulari venduti online a prezzi stracciati? Occhio allo ‘schema Ponzi’. E l’Antitrust blocca con urgenza tre siti

Business Insider Italia ECONOMIA

Leggi anche: Buy and share, lo schema Ponzi del cellulare anche per l’Antitrust diventa ‘scorretto e ingannevole’.

Prendiamo il caso del sito Sharazon, così come viene fuori in controluce dal provvedimento con cui l’Antitrust ha disposto il provvedimento cautelare.

Un telefonino Yandex in Russia – YURI KADOBNOV/AFP/Getty Images. I procedimenti istruttori avviati dall’Agcm nei confronti dei tre operatori non sono ancora terminati. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa). (Borsa Italiana)

L'offerta commerciale proposta dai professionisti - si legge nel comunicato dell'Autorità - non consiste nella vendita di prodotti immediatamente disponibili ad un prezzo scontato, ma nel mero ingresso in un "gruppo di acquisto", in cui la condizione indispensabile per l'ottenimento del bene alle promesse condizioni di favore è l'adesione di altri consumatori. (Yahoo Finanza)

Nella medesima riunione l'Autorità ha adottato un ulteriore provvedimento cautelare nei confronti della società Teknoacquisti S.r.l., attiva nella vendita online di prodotti di telefonia mobile attraverso il sito teknoacquisti. (Yahoo Finanza)

L'Autorità ha adottato tre provvedimenti cautelari nei confronti dell'impresa individuale Sharazon di CarmelaVernaleone (sito sharazon.it), della società Smart Shopping Srls (sito smart-shopping.it) e della societàNew Assistent Global Srl (sito gemshop. (Il Messaggero)

(sito: smart-shopping.it) e della società New Assistent Global S.r.l. (sito: gemshop.it) che svolgono attività di vendita on line di apparecchiature elettroniche utilizzando la modalità del c.d. (Consumerismo)

buy and share. Con l’intervento cautelare è stato, pertanto, ordinato agli operatori di sospendere ogni attività diretta all’utilizzo della modalità di vendita subordinata alla successiva adesione di altri consumatori, nonché alla vendita di prodotti presentati come disponibili ma in realtà non pronti per la consegna. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)