Venezia: iniziative per i 500 anni del primo “ghetto”. Concerto inaugurale al Teatro La Fenice

Tutti “li giudei debbano abitar unidi” in una zona recintata e sorvegliata della città: lo stabiliva esattamente 500 anni fa, 29 marzo 1516, il Senato veneziano sotto il dogado di Leonardo Loredan. Nasceva così il primo ghetto ebraico. Nel 2016 il ... (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri media

Presenti all'evento, tra gli altri, anche la presidente ... (Comune di Venezia)

È il messaggio lanciato dalla presidente della Camera, Laura Boldrini ... (Il Giornale di Vicenza)

Canali attorno alla Fenice chiusi - sin al loro innesto con il Canal Grande - a ogni imbarcazione privata, a motore o a remi che sia. (la Nuova di Venezia)

Si terrà sabato 16 aprile, alle ore 10 presso l’area espositiva della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, la giornata inaugurale della decima edizione del Premio Marco Paniccia, maestro mosaicista cittadino prematuramente scomparso. (IlCorrieredellaCitta.com)

Agenti di Polizia Locale: graduatoria per assunzioni a tempo determinato a Cogoleto, domande entro il 26 aprile 2016. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Oggi pochissimi dei 500 ebrei che compongono la comunità veneziana ... Da allora la parola è diventata di uso comune in tutto il mondo. (Famiglia Cristiana)