Ascoli e Sporthood, calciatori indiani in città per scambio sportivo e culturale

La Nuova Riviera SPORT

ASCOLI PICENO. A poco più di un anno dall’annuncio della partnership fra Ascoli Calcio e Sporthood (www.sporthood.in), la più grande rete di coaching di base nel sud dell’India con oltre 125 centri in Karnataka, Kerala e Telangana, il Club bianconero ha ricambiato l’ospitalità, ricevuta nell’agosto scorso, accogliendo in questi giorni una delegazione di giovani calciatori indiani. La comitiva, rappresentata da giovani atleti, tecnici e famiglie, è giunta in città martedì e saluterà il Piceno lunedì 13 maggio: giornate intense quelle che stanno vivendo i giovani calciatori indiani – fra loro anche una calciatrice – che quotidianamente sono impegnati fra i centri sportivi Picchio Village e Tofare per svolgere gli allenamenti sotto le direttive dei tecnici dell’Ascoli. (La Nuova Riviera)

Su altri giornali

Saranno presenti, infatti, anche alcuni dei sostenitori del Woodbridge Town, club inglese che milita nella nona divisione. Come riporta TuttomercatoWeb, i tifosi dell'Ascoli non saranno soli per l'ultima decisiva sfida interna, prevista per domani sera contro il Pisa. (BARI CALCIO)

ASCOLI «Il calcio per noi non è soltanto un fatto sportivo, è un fatto sociale, per questo faremo di tutto perché la bella favola continui». Anche con Rozzi l'Ascoli tante volte ha dovuto lottare per mantenere la categoria sia in Serie B che in Serie A, ed erano vere e proprie battaglie, a prescindere dal risultato del campo non è mai mancato alla formazione bianconera di allora lo spirito piceno per poter riuscire dalle situazioni pericolose. (corriereadriatico.it)

L'allenatore dell'Ascoli Massimo Carrera ha presentato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" il decisivo match interno contro il Pisa in programma domani alle ore 20:30 per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie B. (picenotime.it)

Ascoli, tre punti con il Pisa e sperare nei playout: sarà una serata da brividi (ore 20.30) LE PROBABILI FORMAZIONI

ALLENATORE FIORENTINA AQUILANI – Indipendentemente da come finirà la stagione, con la squadra che l’altro ieri sera ha conquistato la seconda finale consecutiva di Conference League, a giugno Vincenzo Italiano non sarà più l’allenatore della Fiorentina. (Europa Calcio)

Una magra consolazione. Ottenuta la salvezza e la certezza di non partecipare ai playoff, l’unico obiettivo societario è quello di migliorare la propria posizione di classifica. (Quotidiano Sportivo)

Queste erano le parole che Costantino Rozzi pronunciava spesso per far capire quanto fosse importante la salvezza per il suo Ascoli. Parole che sono sempre attuali, che non lasciano spazio ad altre interpretazioni. (corriereadriatico.it)