Croazia: Grabar Kitarovic presidente

Corriere del Ticino ESTERI

ZAGABRIA - La conservatrice Kolinda Grabar Kitarovic sarà il nuovo presidente della Croazia. La diplomatica di carriera ha infatti vinto di stretta misura il ballottaggio di ieri superando sul filo di lana e per poche migliaia di voti il presidente uscente Ivo ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Al governo del premier Zoran Milanovic viene imputato soprattuto di non essere stato in grado di riformare il vasto e inefficiente apparato pubblico, di migliorare il clima per le imprese o di attirare fondi Ue per lo sviluppo. (askanews)

L'ex ministro degli Esteri ha battuto al ballottaggio il presidente uscente, il socialdemocratico Ivo Josipovic. Roma, 12 gen. (DiariodelWeb.it)

In assenza di sondaggi orientativi sul ballottaggio presidenziale di oggi, e di fronte a un testa a testa così serrato, opinionisti e analisti politici croati continuano a brancolare nel buio. (Italintermedia)

Il governo ha mobilitato diecimila agenti delle forze di sicurezza nei luoghi più sensibili del paese per proteggere la popolazione. Lo ha confermato il ministro della difesa Jean-Yves Le Drian. (Internazionale)

La candidata di centrodestra Kolinda Grabar-Kitarovic, è riuscita a scalzare il presidente uscente Ivo Josipovic, con una sottile differenza di voti al ballottaggio, ottenendo il 50,45% delle preferenze. (Teleborsa)

Sarà Kolinda Grabar-Kitarovic la nuova presidente della Croazia. (Romagna Noi)