Ecco la nuova squadra di Confindustria: Orsini tiene per sé la delega alla transizione digitale, Nocivelli alle politiche industriali

Innovation Post INTERNO

Dopo aver designato come prossimo presidente Emanuele Orsini, il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato anche la squadra proposta dal nuovo presidente per il governo dell’associazione degli industriali per il quadriennio 2024-2028. Orsini manterrà per sé la responsabilità su alcuni grandi capitoli strategici: Transizione Digitale, Cultura d’Impresa e Certezza del diritto. Ad affiancarlo sulle altre tematiche saranno dieci Vice Presidenti elettivi, di cui tre della squadra che aveva affiancato il presidente uscente Carlo Bonomi (Innovation Post)

La notizia riportata su altri giornali

“Per la seconda volta – dichiara Perciaccante – il presidente Mazzuca è stato chiamato a dare il suo prezioso contributo al sistema confindustriale per la migliore affermazione delle ragioni dell’industria italiana a tutti i livelli. (StrettoWeb)

Al vertice come special advisor anche l’ex candidato Antonio Gozzi Il consiglio generale ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l’84% delle preferenze. (Milano Finanza)

Il nuovo presidente per il mandato 2024-2028 ha ufficializzato oggi la squadra di governo della confederazione degli industriali italiani. Scoppia la pace in Confindustria dopo una lacerante campagna elettorale a tre che ha visto vincitore l’industriale emiliano Emanuele Orsini (L'HuffPost)