Petrolio, Opec Plus verso un approccio prudente sui tagli

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E ai tempi del coronavirus i rumor sono ancora più facili da manovrare, perché tutto si svolge al riparo da sguardi e domande indiscrete.

Petrolio, Opec Plus verso un approccio prudente sui tagli Il vertice (via Zoom) potrebbe essere anticipato a questa settimana.

È in questa direzione che stanno procedendo le trattative tra i big del petrolio.

In teoria i tagli dovrebbero attenuarsi da luglio, ma il coronavirus fa ancora paura e si discuterà se mantenere fermi i tetti di produzione di Sissi Bellomo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Riad e Mosca sembrano essere più che concordi sull’atteggiamento da mantenere in vista e nel corso del vertice Opec Plus in agenda: via libera a una proroga di un mese per il maxi-taglio da 9,7 mbg, ma solo se otterranno il rispetto (che dovrà essere anche retroattivo) delle quote produttive da parte di ogni Paese. (FinanzaLive)

Tra i singoli listini corre Francoforte (+3,85%) con Lufthansa che guadagna il 5% dopo il via del Consiglio di sorveglianza alle condizioni Ue sul piano di aiuto dello stato. A Piazza Affari in cima Eni (+4,7%) con Unipol (+4%), Leonardo (+4,4%). (Libertà)

– MILANO, 2 GIU – Quotazioni del petrolio in lieve rialzo con i contratti sul greggio Wti con scadenza a luglio che oscillano sui 35,65 dollari al barile (+0,59%). (Corriere di Como)

Parigi guadagna il 2% e lo stesso fa Milano (Ftse Mib +2,10% a 18.919 punti). L’indice d’area Stoxx 600 guadagna l’1,64% con finanziari, energia e titoli legati al turismo come le compagnie aree in luce. (Nordest24.it)

Il Brent passa di mano a 38,5 dollari al barile (+0,70%). (Libertà)

annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! Il mercato del petrolio greggio WTI si è leggermente rafforzato durante la sessione di negoziazione di martedì entrando finalmente nel gap, per cui con molta probabilità lo colmerà nel tempo. (Dailyforex.com)