Arrestati in Germania tre presunti guardiani di Auschwitz

Rai News ESTERI

I tre sarebbero stati sorveglianti delle SS a Birkenau. L'indagine è durata mesi e ha portato a perquisizioni in più Stati della Germania meridionale e all'arresto di tre uomini tra gli 88 e i 94 anni. Auschwitz. 27 gennaio 1945, si aprono i cancelli di Auschwitz ... (Rai News)

Su altri media

Tre presunte guardie della SS naziste del campo di concentramento di Auschwitz Birkenau sono state arrestate in Germania dopo mesi di indagini. (L'Occidentale)

(TMNews) - Tre uomini sono stati arrestati nel quadro di una operazione contro delle ex guardie presunte del campo di sterminio di Auschwitz durante la Seconda guerra mondiale. Lo si è appreso da fonti giudiziarie. (TMNews)

Soprattutto quando si tratta di uno sterminio. In Germania la procura di Stoccarda ha arrestato nel sud-ovest del Paese tre presunte ex guardie del campo di sterminio nazista di Auschwitz nella Polonia ... (Avvenire.it)

Su ordine della procura tedesca di Stoccarda, in Baden-Württemberg, la polizia ha fermato stamani tre uomini tra gli 88 e i 94 anni sospettati di aver partecipato, in qualità di guardiani del campo di concentramento e sterminio Auschwitz-Birkenau, ... (Ticino News)

I fermati hanno 88, 92 e 94 anni e vivono nella regione del Baden-Wurttemberg. (Agenzia di Stampa Asca)

Lo ha annunciato oggi la procura di Stoccarda. (Adnkronos/Dpa) - La polizia tedesca ha arrestato tre presunti ex guardiani del lager nazista di Auschwitz, di età compresa fra 88 e 94 anni. (Adnkronos/IGN)