Aggressioni a medici in Campania, almeno 40 al giorno: ecco la lista dei casi

Vesuviolive.it SALUTE

Le aggressioni a medici e infermieri negli ospedali campani ormai sono quasi all’ordine del giorno: oggi un nuovo caso è successo all’ospedale Loreto Mare dove un operatore sanitario è stato picchiato e quasi soffocato da un paziente con problemi psichiatrici. Al di là di quest’ultimo caso, in cui il paziente... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre testate

In conferenza, ieri mattina nella sala stampa del Francioni, i curatori fallimentari dottor Vincenzo Loreti e avvocato Luca Pietricola  hanno fatto il punto della situazione dopo venti giorni dalla loro nomina. (IlCorrieredellaCitta.com)

Prende il posto del dimissionario Follien (Aosta Oggi)

Sarebbe stata minacciata da un parente di un giovane subito dopo averlo dimesso, che le ha urlato anche 'Io la sua faccia non me la dimentico…', davanti a un agente della polizia che “sarebbe rimasto seduto su uno sgabello”, mentre due vigilantes ... (Canicatti Web Notizie)

Ancora violenza tra le mura ospedaliere dove le aggressioni ai danni del personale sanitario sono quasi un fenomeno quotidiano. (Il Mattino)

"Al Loreto mare un paziente ha aggredito un operatore socio sanitario oltre a mettere a soqquadro tutti gli ambienti, creando tensione e paura agli altri pazienti, al personale e ai familiari ... (NapoliToday)

Morto un medico e il paziente che stava operando. Molti hanno avuto problemi respiratori. (La Repubblica)