L’Eurogruppo trova l’accordo: Gualtieri ci ha svenduto al Mes

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Eurogruppo: gli eurobond non ci sono, il Mes sì. Alla base dei continui rinvii si colloca(va)no le rimostranze dell’Italia – inizialmente anche della Spagna, con la Francia a tentare di mediare – sul ricorso al Mes.

Soldi (in prestito) solo per la sanità. Cacciato fuori dalla porta dell’Eurogruppo, il Mes è così rientrato dalla finestra.

Se la risposta è il Mes stesso, iniziano da subito i problemi) ma solo fino a quando l’emergenza non sarà rientrata. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

L'Italia, in Europa, si sta facendo soggiogare dall'Olanda; un Paese esperto in politiche fiscali aggressive (tutelate dalla stessa Ue) e con un pil che non è neanche la metà del nostro. Sono queste le condizioni che l'Olanda vorrebbe imporre agli altri Paesi membri. (ilGiornale.it)

Più arduo riassumere dettagliatamente in cosa consisterebbero i coronabond tanto invocati dall’Italia e dalla Francia. A garantire la solvibilità del coronabond, poi, non sarebbe un singolo Paese, bensì tutti i membri dell’Eurozona congiuntamente. (Wall Street Italia)

E che mostreremo il necessario spirito di compromesso, che costituisce le fondamenta della nostra Unione”, dice il presidente dell’Eurogruppo Mario Centeno. E’ questo il nodo ancora da sciogliere per stilare le conclusioni del consiglio dei ministri finanziari dell’Ue. (L'HuffPost)

I ministri finanziari dell’Area Euro non sono riusciti a trovare un accordo sulla risposta finanziaria europea alla crisi. Nessun accordo all’Eurogruppo: elenco dei punti dolenti. Il punto dolente del difficile rebus europeo è sempre lo stesso. (Proiezioni di Borsa)

L’Europa decide ed è all’altezza della gravità della crisi”, esulta il ministro francese. Excellent accord entre ministres des Finances européens sur la réponse économique au #Coronavirus : 500 milliards d’euros disponibles immédiatement. (StartupItalia.eu)