Il gran rifiuto di Google alla Francia: “Il diritto all’oblio non è globale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Poco più di un anno fa, una sentenza della Corte di Giustizia europea ha disposto che chiunque trovi nei risultati delle ricerche di Google un link a un articolo che lo riguarda possa chiedere di rimuovere il collegamento se è irrilevante, non pertinente, eccessivo . Si chiama “diritto all’oblio” (anche se a Mountain View preferiscono definirlo “di... (La Stampa)

Su altre testate

Google ha risposto picche alla richiesta della Francia a proposito del diritto all'oblio, tematica di cui tanto si è discusso negli ultimi anni. (Everyeye.it)

BigG si rifiuta di eliminare i link dal motore di ricera globale come richiesto dal Garante Privacy d'Oltralpe. Braccio di ferro tra Google e il Garante per la ... (Corriere delle Comunicazioni)

Che Google fosse reticente fin da subito ad accettare le disposizioni europee in materia di diritto all'oblio non è mai stato un mistero, e difatti fino a dove è stato costretto, sotto la minaccia di pesanti sanzioni, ha obbedito, ma di certo non ci ... (Veb)

(LaPresse/Reuters) - Braccio di ferro tra Google e il Garante per la privacy francese (Cnil), dopo che l'autorità ha ordinato al colosso di Mountain View la rimozione globale di tutti i link riguardanti chi voglia esercitare ... (LaPresse)

Cristiano Ghidotti, 31 luglio 2015, 8:36. Google. (Webnews)

Come è noto qualche tempo fa Mountain view ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti un form attraverso il quale inviare le richieste per il cosiddetto "Diritto all'Oblio", cioè la possibilità di veder cancellati dai risultati di ricerca di ... (Mr.Webmaster)