Unicef: aria tossica respirata da 300 milioni di bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
euronews SALUTE

Respirare aria tossica fa male. Soprattutto se si è bambini. Il rapporto Unicef 2017 rileva che sono circa 300 milioni di bambini in tutto il mondo a vivere in zone dove l’aria è tossica. Un dato che ricalca quello dell’anno scorso e che vuol dire che un bambino su 7 vive in aree dove si… (euronews)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il rapporto Unicef “Early Moments Matter for Every Child” lanciato oggi, solo 15 paesi nel mondo – tra cui l’Italia – hanno politiche nazionali che aiutano a garantire ai genitori il tempo e le risorse di cui hanno bisogno per supportare un sano sviluppo del cervello dei propri bambini... (Servizio Informazione Religiosa)

85 milioni di bambini: è questa la stima dell'UNICEF, secondo l'ultimo rapporto, che non vive in Stati che promuovono lo sviluppo cognitivo e culturale. (Mamme.it)

È quanto emerge dal nuovo rapporto Unicef sullo sviluppo della prima infanzia Scarsa nutrizione, ambienti non salutari e malattie contribuiscono all’arresto della crescita di 155 milioni di bambini sotto i 5 anni. (Sky Tg24)