Attacco a Kobane, la controffensiva dei curdi

Rai News ESTERI

Violenti scontri sul confine turco. Gli estremisti dell'Isis controllano ormai metà della città siriana. La denuncia di Hrw: "Donne yazide vendute come schiave sessuali". La Turchia autorizza i raid aerei e accetta che gli Stati Uniti accedano alla base di Incirlik. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

- La coalizione internazionale contro l'Isis prova a coordinare gli sforzi mentre prosegue l'offensiva jihadista su Kobane, in Siria, e anche in Iraq, attorno a Ramadi e Amriyat al-Falluja, le ultime citta' nella provincia di Anbar ancora ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

10:36 (ANSA) - BEIRUT - Almeno 662 persone sono rimaste uccise a Kobane dall'inizio dell'offensiva jihadista, un mese fa. (Corriere della Sera)

A Kobane, nel Nord della Siria, la battaglia continua strada per strada, ma lo Stato islamico non riesce a sfondare ed è costretto a inviare rinforzi, spostandoli dalla ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Istanbul (AsiaNews) - Per le vie delle grandi città turche si ... Erdogan teme lo sbriciolamento del Paese e attizza il nazionalismo. (AsiaNews)

L'articolo Siria, riconquistata Kobane sembra essere il primo su Il quotidiano italiano. I jhiadisti dell'Isis non riescono a conquistare Kobane, città situata ai confini con la Turchia, che permetterebbe al Califfato di controllare il nord della Siria. (Il quotidiano Italiano)

BEIRUT. I miliziani curdi hanno messo a segno una limitata controffensiva a Kobane, ma continuano a combattere strada per strada per impedire ai jihadisti dello Stato islamico (Isis) di impadronirsi di questa città nel nord della Siria. (America Oggi)