Referendum, FT: 8 banche a rischio se vince il 'no'

InfoOggi ECONOMIA

LONDRA, 28 NOVEMBRE - Se al prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre il 'no' dovesse avere la meglio, ben 8 banche italiane, quelle con più problemi, rischierebbero di fallire. E' il Financial Times a lanciare l'allarme, il quale in un ... (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il ... FIRENZE — La vittoria del No e gli effetti finanziari del referendum arrivano arrivano sulle pagine del Financial Times. (Toscana Media News)

Una eventuale vittoria del No tratterrebbe "gli investitori dal ricapitalizzare" gli ... (CataniaTopNews)

In entrambi i casi sarebbero a rischio ben 8 banche e per la precisione Monte dei Paschi di Siena, la Popolare di Vicenza, Carige, Banca Etruria, CariChieti, Banca delle Marche e CariFerrara, quelle più fragili del sistema. (Rosa Rossa)

Le banche a rischio sono otto: Monte dei Paschi di Siena, Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Carige, Banca Etruria, CariChieti ... (CataniaTopNews)

Le banche otto banche a rischio citate dal Ft sono: una grande (Monte Paschi), tre medie (Popolare Vicenza, Veneto Banca, Carige), e le quattro piccople banche che sono già state salvate nei mesi scorsi (Banca Etruria, Carichieti, Banca delle Marche e ... (LaProvinciaNotizie)

“Ci fa piacere costatare che anche il Financial Times si scomoda nuovamente per fare terrorismo psicologico sugli italiani che hanno deciso di votare NO alla riforma costituzionale proposta da Renzi... (Vicenzareport)