Martin Scorsese racconta quel "Silence" della fede (che l'Occidente conosce bene)

In un momento storico come questo, dominato da persecuzioni contro i Cristiani come non s'erano mai viste prima nlla Storia, e questo per ammissione dello stesso Papa, il film “Silence” di Martin Scorsese ha uno straordinario valore profetico oltre che ... (Intelligonews)

Su altre fonti

Vecchie pellicole, dimentaticate nei cassetti e rovinate dal tempo, prendono di nuovo vita grazie al lavoro del team The Rescued Film Project che racconta,..... (La Repubblica)

“Avevo in mente di fare un film su un prete tanti anni fa. Su un prete che doveva superare il suo ego e orgoglio spirituale. (Veb)

Partiti per il Giappone con l'intento di ritrovare il loro mentore ... (Vertigo24)

L'infanzia ritrovata: le foto recuperate raccontano l'America che non c'è più

Nel 1988 ha girato il controverso L'ultima tentazione di Cristo, dal romanzo ... (Città Nuova)

Sono passati cinque anni dallo splendido Hugo Cabret e tre dal sorprendente The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, ma la genesi del suo Silence parte dal 1989, quando dopo una proiezione de L'ultima tentazione di Cristo tenuta a New York ricevette ... (Turismo.it)

Un film sentito visceralmente e rincorso tra gli ostacoli, come L'ultima tentazione di Cristo, da un autore come Martin Scorsese la cui filmografia, da Fuori orario a The ... (Nocturno)