Morto Verges, "avvocato del diavolo" dei criminali di guerra

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Parigi, 16 ago. - E' morto a Parigi Jacques Verges, il celebre "avvocato del diavolo" il cui studio assunse la difesa di celebri criminali di guerra. Combattente con De Gaulle nella Seconda Guerra Mondiale, anticolonialista militante del Partito comunista ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Nella sua vita non si era fatto scrupoli a difendere alcuni tra i più feroci e spietati criminali e dittatori, da Saddam Hussein a Slobodan Milosevic, passando per Carlos lo Sciacallo. (Lettera43)

Nato nel 1925 in Thailandia, nella sua lunga vita ha incontrato Pol Pot, Mao, ha partecipato alla resistenza e combattuto il colonialismo francese. Ha difeso personaggi come il nazista Barbie, Slobodan Milosevic e Saddam Hussein. (Il Fatto Quotidiano)

Difese il criminale nazista Klaus Barbie, il terrorista venezuelano Carlos, il leader khmer rosso Khieu Samphan, fu consulente legale del dittatore ... (euronews)

Aveva 88 anni. L'avvocato francese Jacques Vergès è morto giovedì per un attacco cardiaco. (RSI.ch Informazione)

Il terrorista Carlos lo «sciacallo» e il criminale nazista Klaus Barbie sono stati suoi clienti. Così come i militanti del Fln algerino (tra cui la sua ... (il Giornale)

Verge's, che ha difeso, tra gli altri, anche il criminale nazista ... Parigi, 16 ago. (ArezzoWeb.it)