Vaccini Toscana: come prenotare, dove e quale farmaco hanno a disposizione i diversi centri

ilmessaggero.it ECONOMIA

Per la prenotazione dei vaccini anti Covid in Toscana si procede con la segnaletica stradale.

Fermi n. 15. SPOKE - Cecina, Ospedale Civile, Via Montanara n.

Ogni punto di somministrazione ha vaccini diversi a seconda delle disponibilità, che variano di giorno in giorno.

Centri vaccinali in Toscana. La Toscana è divisa in tre Asl: Toscana centro (Firenze, Prato, Pistoia, Empoli), Asl Toscana Nord Ovest (Pisa, Lucca, Livorno, Massa Carrara) e Asl Toscana Sud Est (Siena, Arezzo, Grosseto). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incidenza settimanale a 193, Rt sotto quota 1. FIRENZE — Migliorano ulteriormente i dati sull'epidemia di Covid in Toscana, anche sul fronte più delicato, i ricoveri in ospedale. Sono scesi a 1.808 i malati di Covid ricoverati in ospedale, 138 in meno rispetto a una settimana fa. (Toscana Media News)

Firenze, 21 aprile 2021 - "Aprire adesso vuol dire chiuderci in casa a luglio". "Correre ad aprire, incautamente, il 26 aprile, e prevedere di tenere le persone chiuse, cautamente, nel mese di luglio. (LA NAZIONE)

Fra il 12 e il 18 Aprile sono risultati positivi 1.164 bambini e ragazzi. Il totale degli alunni che hanno contratto l'infezione dal primo Gennaio al 18 Aprile sale a 14.773. (Toscana Media News)

Dal 1° giugno, in zona gialla, «sono aperte le palestre». Dal 1° giugno, «nella zona gialla, le attività dei servizi di ristorazione sono consentite anche al chiuso, con consumo al tavolo, dalle 5 alle 18». (Corriere Fiorentino)

Si tratta di 90mila dosi Pfizer e 20mila Vaxzevria destinati a over80, fragili e richiami. Sul sito del Ministero della salute, ad oggi la Toscana ha somministrato 1.031.839 dosi di vaccino, così distribuite fra le categorie prioritarie individuate finora. (Toscana Media News)

Oggi si registrano 33 nuovi decessi: 21 uomini e 12 donne con un'età media di 79,6 anni. I ricoverati sono 1.781 (27 in meno rispetto a ieri), di cui 257 in terapia intensiva (stabili). (FirenzeToday)