Maturità 2015: divieto di smartphone e web

Nella circolare ministeriale: “Nel corso delle prove scritte di Maturità 2015, dovrà essere disattivato il collegamento alla rete Internet di tutti i computer presenti nelle sedi scolastiche. Inaccessibili aule e laboratori di informatica”. Vigilerà la Polizia. (KeyforWeb)

Su altre fonti

Viaggio tra i padiglioni del cibo coltivato (Corriere della Sera)

Il ministero dell'Istruzione ha firmato l'Ordinanza con le indicazioni organizzative ed operative per lo svolgimento degli Esami di Stato: dal 3 giugno saranno pubblicate sul portale SIDI, accessibile agli Usr e alle scuole, le commissioni d'Esame che saranno ... (La Tecnica della Scuola)

Conto alla rovescia per l'esame di maturità edizione 2015. A circa 20 giorni dal fatidico giorno il Miur ha inviato alle scuole la circolare con cui ricorda le disposizioni tecnico operativi per l'esame di Stato. (La Stampa)

Dalle ore 15 le varie ed inedite “Compagnie Maggistiche” costituite dagli alunni delle Scuole Elementari di Montefiorino, Frassinoro e Fontanaluccia si... (Bologna 2000)

Serve la media del 9 negli ultimi tre anni. Molti professori non darebbero mai un 10: più dura l’ammissione negli Atenei stranieri A Milano la Statale è gratuita per i più bravi: i criteri di valutazione sono determinanti (Corriere della Sera)

A partire dal 5 giugno saranno online le commissioni d’Esame (diregiovani.it)