Borsa: Milano debole con Europa, bene Pirelli e Unicredit

La Sicilia ECONOMIA

I primi scambi confermano l'avvio fiacco di Piazza Affari e delle principali Borse dell'area euro: l'indice Ftse Mib a Milano cede lo 0,4% con Francoforte in calo dello 0,7%, mentre Londra è piatta. In Piazza Affari bene Pirelli e Unicredit, che salgono rispettivamente dell'1,8% e dell'1,2%. Intesa è positiva dello 0,8% nel giorno dei conti, mentre Tim scende dello 0,6% dopo la corsa di ieri sull'offerta di Kkr per la rete. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Avvio in lieve calo per le borse europee, dopo la mattinata contrastata delle borse asiatiche. Il Ftse Mib scambia in ribasso dello 0,4% a 26.990 punti, con Ferrari (-1,6%), Italgas (-1,6%) e Moncler (-1,9%) in coda mentre avanzano Unicredit (+1,2%) e soprattutto Pirelli (+1,8%), sulla quale Morgan Stanley ha alzato la raccomandazione a Overweight/In-Line confermando il target price a 5,5 euro. (Finanzaonline.com)

Mfe oro (Borsa Italiana)

Intanto cerchiamo illustrare le cause che hanno condotto a questa esplosione del dollaro e di capire quali potrebbero essere le aspettative per le prossime sedute. Ecco perché a fine febbraio sapremo se l’euro ha finalmente domato il dollaro (Proiezioni di Borsa)