Spagna, Sanchez pensa alle dimissioni per i guai della moglie

Spagna, Sanchez pensa alle dimissioni per i guai della moglie
Nicola Porro ESTERI

A pochi mesi dall’accozzaglia a colpi di promesse e amnistie per poter governare, Pedro Sanchez potrebbe lasciare l’incarico di capo del governo spagnolo. La conferma è arrivata direttamente dal socialista: in una lettera alla cittadinanza, ha annunciato che valuterà se “vale la pena” continuare dopo che contro la moglie, Begoña Gómez, è stata aperta un’indagine preliminare per traffico di influenze illecite e corruzione a seguito di una denuncia sporta da Manos Limpias (Mani pulite, ndr), una organizzazione definita dal leader “di ultradestra”. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha deciso di cancellare l’agenda ufficiale e ha annunciato di volersi prendere "un periodo per riflettere" se "vale la pena" restare a capo del governo dopo la denuncia nei confronti della moglie, Begogna Gomez (a destra, nella foto con il marito). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lunedì deciderà se dimettersi da premier. Il caso riguarderebbe un'impresa e un appalto vinto probabilmente con un aiutino. (ilGiornale.it)

Pedro Sánchez spiazza, di nuovo. Alla vigilia del voto catalano, con una mossa inusuale, il premier spagnolo ha voluto denunciare gli «attacchi senza precedenti» nei confronti suoi e della famiglia. E, contro ogni aspettativa, ha parlato dell'inchiesta aperta nei confronti della moglie, Begoña Gómez, per corruzione e traffico di influenze dopo una denuncia di Manos Limpias, organizzazione a sua volta sotto indagine in passato per aver presentato accuse false. (Avvenire)

Spagna, Sanchez e la moglie indagata: lui pensa alle dimissioni

Pedro Sánchez valuta le dimissioni Pedro Sánchez valuta le dimissioni (Virgilio Notizie)

Così il premier spagnolo, Pedro Sánchez ieri, in una lettera ai cittadini pubblicata su X, ha annunciato di sospendere la sua agenda politica … O meglio, “se vale la pena” farlo “dopo i ripetuti attacchi senza precedenti” a sua moglie. (Il Fatto Quotidiano)

Mauro Zanon 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)