Veneto Nanotech, superbatterie che durano tre mesi

20/03/2012 - 14:26 - VENEZIA - Batterie «intelligenti» per cellulari e altri dispositivi portatili in grado di durare tre mesi, evitando la necessità di ricarica ogni due o tre giorni: è l'obiettivo che si sono posti il distretto tecnologico Veneto Nanotech ei ricercatori ... (DiariodelWeb.it) - Sezione: SCIENZA...   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

Veneto e Giappone progettano batterie per cellulare che durano 3 mesi

Il distretto tecnologico Veneto Nanotech e i ricercatori della Shunshu University insieme per un obiettivo molto ambizioso: batterie "intelligenti" che sarebbero utilizzabili su cellulari e altri dispositivi mobili (La Voce del Nordest - 21 marzo 2012)

Ricariche ogni 3 mesi Ecco la super batteria per cellulari e auto

Mettere in carica il proprio cellulare ed utilizzarlo poi per mesi e mesi, senza il bisogno di dover ricaricare le batterie ogni due o tre giorni al massimo, e poter fare lo stesso anche con le auto elettriche e tanti elettrodomestici di uso domestico. (Mattino Padova - 20 marzo 2012)

Superbatterie con durata di tre mesi Anche Verona nel progetto ...

Verona. Batterie «intelligenti» per cellulari e altri dispositivi portatili in grado di durare tre mesi, evitando la necessità di ricarica ogni due o tre giorni: è l'obiettivo che si sono posti il distretto tecnologico Veneto Nanotech ei ricercatori ... (L'Arena - 20 marzo 2012)

Cellulare carico per 3 mesi: allo studio la "super batteria"

ROMA – Il cellulare non avrà bisogno di ricarica per 3 mesi. E così anche l'auto elettrica, l'aspirapolvere e altri elettrodomestici di uso quotidiano. Un team di ricercatori italiani e giapponesi sta mettendo a punto una batteria “super intelligente”. (Blitz quotidiano - 19 marzo 2012)

Italia e Giappone creano super-batterie

(ANSA) - ROMA - 'Super-batterie' per la ricarica dei cellulari, ma anche per elettrodomestici di uso casalingo, con un periodo di autonomia molto lungo, anche di mesi, contro gli attuali due-tre giorni. E' l'obiettivo di un progetto di Ricerca ai ... (Corriere della Sera - 19 marzo 2012)
Commenti chiusi.
Loading....