Marocco alle urne, il partito islamista di governo verso la conferma

Quotidiano.net ESTERI

Il partito Pjd al governo esce vittorioso dalle urne. Il premier Abdel Ilah Benkirane: "Abbiamo dimostrato che siamo seri e affidabili e fedeli alle istituzioni, soprattutto alla monarchia". Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2016. Il premier del Marocco ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

Nel Paese del disordine organizzato mancano i dati ufficiali, ma la vittoria del partito islamista Giustizia e Sviluppo sembra profilarsi all'orizzonte in un Marocco che ieri è tornato alle urne (27 partiti, 7mila candidati) per la seconda volta dopo ... (il Giornale)

L'affluenza è stata del 43 per cento, pari a circa 6,7 milioni di elettori su 15,7 milioni di votanti. Dai primi sondaggi, il partito islamico Giustizia e Sviluppo (Pjd) sarebbe ... (In Terris)

In Marocco le elezioni legislative, tenutesi ieri, sono state vinte dalla formazione del premier Abdel Ilah Benkirane: il partito islamista “Giustizia e Sviluppo”, ha conquistato 125 seggi su 395. (Radio Vaticana)

In Marocco vincono le elezioni gli islamisti del Partito per la Giustizia e lo Sviluppo (PJD), che ha ottenuto 125 seggi contro i 102 assegnati al suo principale rivale, il Partito dell'autenticità e della modernità (PAM). (L'Occidentale)

Gli islamisti del Partito Giustizia e Sviluppo (PJD) hanno vinto, per la seconda volta consecutiva dopo le votazioni del 2011, le elezioni legislative svoltesi ieri, 7 ottobre, in Marocco. (Agenzie). (Arabpress)

I risultati finali delle elezioni parlamentari che si sono tenute venerdì 7 ottobre in Marocco hanno confermato la vittoria del Partito Giustizia e Sviluppo (Pjd), di ispirazione islamica, e del primo ministro Abdelilah Benkirane. (La Stampa)