Che privilegio lavorare nella stanza accanto a lui

il Giornale INTERNO

Per chi è cresciuto nel mito del Giornale era più di un maestro: era un monumento. Bastava ascoltarlo. Mario Giordano - Mer, 18/11/2015 - 08:27. commenta. Al Giornale io ho avuto una seconda vecchiaia». Piaceva tanto, a Mario Cervi, quella battuta. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il buco nella rete storie e passioni di un calcio altro” (Valentina Porfidio editore). Promuove l’iniziativa l’associazione culturale Caffe oltre…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ma Cervi era stato anche un pioniere nella ricostruzione degli eventi storici, in particolare con il suo libro "Storia della guerra di Grecia", uscito nel 1965 da Sugar e poi riproposto da Mondadori nel 1969: in quel saggio aveva narrato per primo ... (Solo News)

Mario Cervi (morto ieri all'età di 94anni) era una sorta di alter ego di Indro Montanelli, non solo per la lunga collaborazione nelle redazioni e nei libri scritti insieme, ma soprattutto nel carattere che ne completava il sodalizio. (Il Secolo d'Italia)

Cervi, scrive il capo dello ... (il Giornale)

Un grande signore del giornalismo, che merita gli onori di Milano. (il Giornale)

Mario Cervi - cremasco, classe 1921 - aspettò che la brigata Montanelli avesse posto le basi economiche, ... Ma i loro caratteri erano distanti. (il Giornale)