Cyberbullismo, Paolo Picchio a Montecitorio applaude la legge

Zonalocale INTERNO

C'era anche Paolo Picchio, il papà di Carolina, la 14enne che si tolse la vita dopo essere stata vittima dei cyberbulli, ieri sulle tribune di Montecitorio per aspettare la definitiva approvazione della legge per il contrasto alle forme di ... (Zonalocale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Apprendiamo con soddisfazione che la parola cyberbullismo è appena entrata nel nostro ordinamento con la prima legge europea mirante a contrastare il fenomeno, adesso la vera sfida si giocherà sulla prevenzione e la sensibilizzazione”, ha dichiarato ... (Impronta Unika)

di Simone Fanti. ecco le norme introdotte con il voto della Camera per il controsto per il bullismo digitale. (Io Donna)

Lo scrive su Facebook Ettore Rosato, capogruppo Pd alla Camera. In ogni istituto scolastico sarà individuato un ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Avvocato, la nuova legge è uno strumento efficace contro il cyberbullismo?«L'approvazione della nuova legge, volta a valorizzare la prevenzione, rappresenta un'importante presa di coscienza della società civile di un problema che è parte integrante ... (Leggo.it)

Secondo una ricerca di IPSOS per Save the Children su “Il consenso in ambiente digitale: percezione e consapevolezza tra i teen e gli adulti”, adulti e ... Gli italiani (picoli e grandi) sono sempre più connessi e sempre più social. (Startmag Web magazine)

L'Italia ha una legge contro il cyberbullismo, la prima in Europa ... A chiederla per primo fu Paolo Picchio, padre di Carolina, morta suicida per un video sul web. (Vanity Fair.it)