Pinuccio Lovero, becchino per vocazione

Pinuccio Lovero voleva fare il becchino. A tutti i costi. Ma quando riesce a realizzare il suo desiderio più grande, a Bitonto la gente smette di morire. Questa è la prima puntata della sua storia, raccontata nel documentario 'Sogno di una morte di mezza estate'. (L'Espresso)

Ne parlano anche altri giornali

Da giovedì 15 maggio 2014 sarà nelle sale italiane e in ben diciassette sale pugliesi, distribuito da Microcinema, "Pinuccio Lovero - Yes I Can" del regista pugliese Pippo Mezzapesa. (CinemaItaliano.Info)

Il giovane regista pugliese, reduce del Nastro D'Argento per “SettanTa” - documentario su Taranto e l'Ilva -, ci racconta di Pinuccio Lovero, candidato becchino. Una intervista in attesa dell'uscita del film, il prossimo 15 ... (Artribune)

La Redazione. A: Da: Messaggio: Invia. (BariLive.it)

Dopo aver realizzato il sogno che aveva da bambino, lavorare nel cimitero della sua Bitonto, scende in campo (politico). E' ritornato il più famoso becchino d'Italia, Pinuccio Lovero, ma attenzione chiamatelo “custode a livello cimiteriale”. (Tiscali)

Pinuccio Lovero è tornato. Alla grande. (Sentieri Selvaggi)

60 anni dalla scoperta della necropoli delle Pianacce. Il documentario sugli scavi condotti dai ricercatori dell’Ateneo di Firenze (Nove da Firenze)