Colori regioni aprile 2021: Emilia Romagna, Marche e Veneto aspirano al giallo

Il Resto del Carlino ECONOMIA

L’unica nota stonata è quella delle terapie intensive che invece salgono dal 28% del 2 aprile al 30% del 9 aprile

Bologna, 11 aprile 2021 – L’Emilia-Romagna raggiunge Marche e Veneto e sarà arancione da lunedì 12 aprile.

Dunque zona arancione per le Marche per il mese di aprile.

Sono comunque percentuali che collocano in pieno la Regione dentro la zona arancione, per questo la valutazione di impatto sugli ospedali rimane ‘alta’. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Allora è interessante capire quali regioni - allo stato attuale dei dati - potrebbero avere i requisiti da zona gialla. Poi bisognerà vedere se sarà confermato fino al 30 aprile il divieto di spostamento tra le regioni anche gialle (QUOTIDIANO.NET)

Ma cosa cambierà sostanzialmente da lunedì per le attività della vita quotidiana? Lo vedremo punto per punto. (La Stampa)

Si dà magari una settimana di sicurezza, ma si deve dare settore per settore una data di partenza", ha sottolineato il ministro. (IL GIORNO)

10 Aprile 2021. di Alberto Gentili. (Lettura 4 minuti). . . . Mario Draghi è prudente e pragmatico. Riaperture: palestre, bar, ristoranti e cinema si preparano al gran giorno. (ilmessaggero.it)

Sì perché, per indicazione del Decreto Draghi, per tutto aprile la zona gialla e quella bianca sono bandite dal novero possibile. Covid: le ultime notizie di oggi. Il piano per riaprire bar e ristoranti: prenotazioni obbligatorie e niente contante. (il Resto del Carlino)

Non è detto però che prima di fine mese dalla cabina di regia arrivi il benestare per le riaperture. I risultati si vedranno a breve, speriamo già la prossima settimana: tutti vogliamo procedere alle prime riaperture” è la previsione della figura di governo citata dal quotidiano romano (Virgilio Notizie)