10 febbraio, Giorno del Ricordo. Le Foibe e l'Esodo Istriano.

InformArezzo INTERNO

Alla fine della seconda Guerra Mondiale gran parte delle province di Trieste e Gorizia l'Istria e Fiume, con la città di Zara, vennero cancellate dalla carta geografica dell'Italia; i circa 350 mila abitanti di quelle zone vennero costretti a lasciare ... (InformArezzo)

La notizia riportata su altri media

Domani è la ricorrenza del Giorno del ricordo, per la popolazione italiana e per gli connazionali dell'Istria e Dalmazia, i quali furono costretti all'esodo ... (La Nazione)

La sua sorte era rimasta avvolta nel mistero fino a pochi anni fa. Redazione. (CesenaToday)

Gli studenti di Palermo ricordano le foibe (La Repubblica)

Gli studenti di Palermo ricordano le foibe

Condivisioni ... Dopo la commemorazione ufficiale con la deposizione della corona di alloro al Cippo di Marina di Pisa, la mattinata si è chiusa all'istituto 'N. (PisaToday)

L’Aula consiliare di Palazzo Marino torna ad ospitare domani alle 10.30 “Area P, Milano incontra la poesia” per un incontro con Matteo Munaretto con la musica di Gianni Almasio e Antonio Spirito. L’ingresso in Aula consiliare è gratuito fino ad esaurimento posti. (La Prima Pagina)

(askanews) - "Giorno del Ricordo 2017: non dimentichiamo la tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, e degli istriani, fiumani e dalmati costretti all'esodo dalle loro terre. Roma, 10 feb. (askanews)