Boldrini visita il Ghetto ebraico a 500 anni dalla fondazione

«Io penso che la giornata di oggi voglia dire una cosa molto chiara: si può avere la propria religione, la propria identità senza venir messi da parte. Dobbiamo imparare a conoscerci e a rispettarci, soprattutto oggi, al tempo della globalizzazione ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

30/03/2016 Il 29 marzo 1516 la Serenissima impose a “li giudei” di vivere in questo gruppo di case chiuse in un recinto. Da allora la parola è diventata di uso comune in tutto il mondo. (Famiglia Cristiana)

Presenti all'evento, tra gli altri, anche la presidente ... (Comune di Venezia)

Canali attorno alla Fenice chiusi - sin al loro innesto con il Canal Grande - a ogni imbarcazione privata, a motore o a remi che sia. (la Nuova di Venezia)

Agenti di Polizia Locale: graduatoria per assunzioni a tempo determinato a Cogoleto, domande entro il 26 aprile 2016. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

"E' una ricorrenza che parla distoria, religione ed inclusione nel nostro tessuto sociale e dicomunità che si sono incontrate nel rispetto delle lorotradizioni". (Stadio24.com)

Cinquecento anni dalla nascita del Ghetto di Venezia, in quel lontano 29 marzo del 1516: un anniversario che diventa simbolo di un futuro dove di ghetti non si senta più parlare. (Il Giornale di Vicenza)