Basilicata, primo instant poll: Bardi avanti 53-57% e Marrese molto indietro al 41-45%

Basilicata, primo instant poll: Bardi avanti 53-57% e Marrese molto indietro al 41-45%
Secolo d'Italia INTERNO

Secondo il primo instant poll sul voto in Basilicata commissionato da Telenorba questi i risultati: l'uscente Vito Bardi 53-57% (centrodestra) Piero Marrese 41-45% (centrosinistra). Per quanto riguarda le liste FdI si attesta su una forbice tra 23 -27%, Forza Italia tra 12-16% e la Lega tra 4-8% . Il (Secolo d'Italia)

Su altri media

Forza Italia Candidato (Virgilio Notizie)

Identità Golose, ideata da Paolo Marchi e Claudio Ceroni per promuovere la cucina d’autore italiana e internazionale, lancia online la 17esima Guida ai Ristoranti d’Italia, Europa e Mondo, scaricabile gratuitamente dal sito identitagolose. (Il Giornale d'Italia)

Secondo gli Instant Poll commissionati da Telenorba alla società specializzata Yoodata per le Regionali della Basilicata, il governatore uscente, Vito Bardi (centrodestra) è nettamente avanti, con una forbice del 53-57%, seguito da Piero Marrese (centrosinistra) con una forbice del 41-45%, ed Eustachio Follia (Volt) con una forbice dell’1-3%. (Potenza News )

Affluenza in calo

Ecco quando arriveranno i risultati definitivi. (Fanpage.it)

Per Vito Bardi , 72 anni, già vicecomandante della Guardia di finanza e presidente di centrodestra della Basilicata confermato per il secondo mandato , si apre una sfida politica interessante ma difficile: tenere insieme le richieste di un’alleanza vincente che ha unito il centrodestra “classico” con Carlo Calenda e Matteo Renzi . (Il Sole 24 ORE)

Alle 15 sono state chiuse le urne in Basilicata per le elezioni regionali. L’affluenza alle 15 è stata del 49,8%, in calo rispetto al dato del 2019 al 53,52%. (StrettoWeb)