Discarica di Bussi, riconosciuto l'avvelenamento colposo delle acque

Lettera43 INTERNO

La Corte d'Appello dell'Aquila ha riformato la sentenza di primo grado. Dieci condannati, pene condonate. Per decenni la Montedison occultò 185 mila metri cubi di veleni a pochi metri dal fiume Pescara. ... QR Code ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sentenza modifica sostanzialmente quella pronunciata dalla Corte d'Assiste di Chieti il 19 dicembre del 2014 che aveva mandato assolti tutti i 19 imputati coinvolti nel ... (CittaCorriere)

Il presidente Luigi Catelli ha aggiornato i lavori alle 16 ... (abruzzo24ore.tv)

(askanews) - Il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale dell'Abruzzo Mario Mazzocca e l'assessore Silvio Paolucci, a nome di tutta la Giunta regionale abruzzese,?"esprimono grande soddisfazione per l'esito dell'appello ... (askanews)

La Corte d'Appello dell'Aquila ha riconosciuto colpevoli per i reati di avvelenamento colposo e disastro colposo dieci dei 19 imputati per la discarica dei veleni Ausimont e Montedison di Bussi sul Tirino (Pescara). (Il Centro)

E' quanto ha stabilito la Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila in merito alla mega discarica dei veleni della Montedison nel Pescarese. (CittaCorriere)

Da lì il ricorso "per saltum" dei Pm ... (CataniaTopNews)