Occupazione, a maggio previsto un incremento rispetto al 2020

newsbiella.it INTERNO

Sotto il profilo settoriale le assunzioni si concentreranno prevalentemente nei servizi (58% dei casi); il 56% delle entrate, inoltre, troverà collocazione in imprese con meno di 50 dipendenti.

Nel 27% dei casi le entrate saranno stabili, con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, mentre nel restante 73% si tratterà di contratti a termine.

Allargando l’analisi previsionale al trimestre maggio-luglio, le entrate previste saranno complessivamente 3.360

Secondo le previsioni occupazionali Excelsior della Camera di Commercio di Biella e Vercelli Novara Verbania Cusio Ossola, nella provincia di Biella le entrate programmate per questo mese di maggio ammontano a 1.120: 430 unità in più rispetto a maggio 2020 e 100 in meno rispetto a maggio 2019. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altri media

Le prenotazioni durante il week-end verranno chiuse entro la mezzanotte di domani per il sabato ed entro la mezzanotte del sabato per la domenica. C’è poi Palazzo Frichignono in via San Dalmazzo, 7, ma solo per gli iscritti Fai. (Prima Biella)

Il decesso sabato pomeriggio, quattro giorni dopo la vaccinazione. I familiari della vittima, 61 anni, di Vallemosso, si sono rivolti ai carabinieri che hanno informato il magistrato di turno. (Corriere della Sera)

Di là, amico mio, un infinito deserto gelido si perde fino alla fine del mondo, colmo di tutto l’orrore che una mente possa concepire Niente valli, né colli, né piane coltivate, né popoli cugini. (newsbiella.it)

La ripartenza del settore turistico, con le dovute attenzioni, sembra anticipare le tendenze che caratterizzeranno l’estate 2021, stagione influenzata come la precedente – pur in forma diversa – dalla pandemia. (Prima Biella)

Un altro, incidente è avvenuto, lungo la A8, alle ore 10.50, nel tratto barriera Nord – Fiera Milano in direzione sud, tra un’auto e una moto: ferito un motociclista di 50 anni, che è stato trasportato in codice giallo in ospedale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dalla Caserma di Mosso partirà un resoconto diretto alle competenti autorità, nel quale saranno dettagliatamente descritte le violazioni accertate. Il veicolo era privo di copertura assicurativa ed al conducente, un trentottenne residente in zona, era stata da tempo ritirata la patente. (newsbiella.it)