La dieta mima digiuno può aiutare a combattere il diabete

Galileo SALUTE

(Ifom) – Dal laboratorio di Valter Longo, lo scienziato che lavora tra l'University of Southern California di Los Angeles e l'IFOM di Milano, emerge una nuova ricerca, pubblicata oggi su Cell: come riprogrammare le cellule adulte ad uno stato che si ... (Galileo)

Ne parlano anche altri media

È una storia capitata in una scuola di Cassino dove si mescolano il bullismo, la paura, la maleducazione, l’incapacità dei professori di trovare un dialogo con gli studenti e anche di genitori che, invece di andare dal preside a chiarire, vanno dall’avvocato. (La Stampa)

Pochi giorni dopo la pubblicazione di uno studio che ne evidenziava i potenziali effetti anti ... Far riposare le betacellule del pancreas che come noto sono quelle deputate alla produzione di insulina. (PharmaStar)

Sembrerebbe che con il digiuno ... Se verranno confermati i buoni risultati ottenuti in seguito ad un esperimento sui topolini e sulle cellule umane con una dieta «mima-digiuno». (L'ultima Ribattuta)

C ontro il diabete una speranza dalla dieta mima-digiuno: secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Cell, questo regime alimentare sarebbe in grado di curare la malattia riprogrammando le cellule adulte del pancreas e ripristinando così ... (Ladyblitz)

Secondo i ricercatori francesi dell’INRA (Istituto nazionale... (Il Fatto Alimentare)

Secondo uno studio americano, l'alimentazione e lo sport sono fondamentali per un buon rendimento a scuola.. (La Repubblica)