Meningite: Iss, richiamo vaccino Toscana? Serve base scientifica

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 24 nov. - L'ipotesi di procedere ad un richiamo del vaccino anti meningococco C che si sta prendendo in considerazione in Toscana per far fronte all'epidemia che ha gia' colpito decine di persone, causando anche la morte di una donna ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I medici hanno intuito subito che la paziente che avevano di fronte era stata colpita dalla meningite di tipo C, l'infezione che ormai da due anni spaventa la Toscana. È arrivata all'ospedale di Santa Maria Nuova, a Firenze, in condizioni disperate. (La Stampa)

La meningite ha fatto un'altra vittima: una donna di 45 anni morta all'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, dove era giunta in condizioni gravissime. (LaprovinciadelSulcis)

I sanitari: è sveglio, non ha più la febbre e sta rispondendo alle cure. gli argomenti. (Corriere Fiorentino)

Numeri che preoccupano seriamente. Italia. (Fanpage)

E' stato ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze dove i medici, dopo avere diagnosticato la meningite, hanno attivato ... (Palermomania.it)

(ANSA) - FIRENZE, 22 NOV - La donna di 45 anni deceduta all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, ieri, per sepsi da 'Meningococco C', nella nottata fra il 12 ed il 13 novembre 2016, ha frequentato il locale 'Winter Suite' in lungarno Aldo Moro a Firenze. (Gazzetta di Parma)