Hacker, armi, droga ma anche idee in libertà: è il Deep web

"Aspetterò domani, signorina libertà, signorina anarchia", cantava De Andrè. Oggi, di quel sogno di anarchia esiste una concreta ed efficientissima versione digitale. Lo chiamano Deep Web, ed è un luogo dove tutto, nel bene e nel male, sembra possibile, ... (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

.. (La Repubblica)

E' Grams il nuovo motore di ricerca per Deep Web o Darknet, ovvero la rete nascosta e protetta che si basa anche sul servizio di occultamento Tor, usata ... Roma, 19 apr. (Tendenze online)

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Grams, motore di ricerca del Deep Web, quella parte della Rete nascosta dove fioriscono commerci di beni e informazioni illegali o al limite della legalità, che sfruttano l'anonimato del Web sommerso. (Corriere della Sera)

Sotto l'Internet di superficie, che siamo abituati a conoscere e ad usare tutti i giorni per mezzo dei motori di ricerca esiste un universo di siti non indicizzati e "privati": è il Deep Web, l'internet sconosciuto. (aciclico magazine)

Questa rete viene usata da chi vive in Paesi con restrizioni, per navigare su Internet, ma anche dai “fuorilegge digitali” che la sfruttano per i loro commerci ... (TechGenius)

Deep Web, il web sommerso, ossia tutta quella (consistente) parte di Internet che non è raggiungibile dai motori di ricerca tradizionali, e che è quindi spesso teatro di illegalità e operazioni oscure. (You Tech)