E 500 anni dopo Shylock torna nel Ghetto di Venezia

Il quartiere ebraico della Serenissima accoglie Il mercante di Shakespeare. Tra storia e finzione va in scena il racconto dei muri che ancora dividono. Articolo tratto dal numero di pagina99 in edicola lo scorso 13 febbraio. SARA CIVAI. «Girate a ... (pagina99)

Su altri media

Si terrà sabato 16 aprile, alle ore 10 presso l’area espositiva della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, la giornata inaugurale della decima edizione del Premio Marco Paniccia, maestro mosaicista cittadino prematuramente scomparso. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha partecipato questa sera, al Teatro La Fenice di Venezia, alla cerimonia inaugurale di apertura delle celebrazioni per i 500 anni del Ghetto di Venezia. (Comune di Venezia)

Agenti di Polizia Locale: graduatoria per assunzioni a tempo determinato a Cogoleto, domande entro il 26 aprile 2016. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Da allora la parola è diventata di uso comune in tutto il mondo. Oggi pochissimi dei 500 ebrei che compongono la comunità veneziana ... (Famiglia Cristiana)

E in campo San Fantin, varchi di accesso attraverso i quali chiunque - anche i residenti - dovranno farsi identificare ... (la Nuova di Venezia)

Cinquecento anni dalla nascita del Ghetto di Venezia, in quel lontano 29 marzo del 1516: un anniversario che diventa simbolo di un futuro dove di ghetti non si senta più parlare. (Il Giornale di Vicenza)