Golden Goose, nel Q1 ricavi a +11%. Marco Bizzarri entra nel cda

Pambianconews ECONOMIA

Golden Goose ha annunciato ricavi netti in crescita del 12% su base annua a tassi di cambio costanti (+11% su base pubblicata) per il primo trimestre del 2024. Il canale direct-to-consumer del gruppo veneto ha registrato una crescita del 20% a tassi di cambio costanti (+18% su base pubblicata), grazie alla performance nella regione Emea e nelle Americhe. Parallelamente l’azienda ha nominato Marco Bizzarri membro del consiglio di amministrazione. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri media

Marco Bizzarri Il canale direct-to-consumer ha registrato una crescita del 20% su base annua a tassi di cambio costanti (+18% su base pubblicata), grazie all'ottima performance nella regione Emea e nelle Americhe (FashionNetwork.com IT)

«La sua esperienza su scala globale e il suo approccio visionario alla reinvenzione del lusso sono senza precedenti», ha sottolineato l’amministratore delegato di Golden Goose, Silvio Campara, ricordando che sotto la sua gestione i ricavi di Gucci sono passati da 3,9 a 9,9 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Un tassello in più nella strategia di Bizzarri post Gucci (marchio che ha portato da 3,9 a 9,9 miliardi di euro di ricavi, in tandem con Alessandro Michele), costellata di annunci: dal lancio a fine marzo della holding Nessifashion, di cui è amministratore unico, fino all’investimento in Elisabetta Franchi, di cui è diventato presidente del cda, passando per la sua nuova advisory company Forel, che supporta i settori fashion, luxury e design del neonato fondo di investimento Faro Alternative Investments SCSp Sicav-Raif. (fashionmagazine.it)

Golden Goose, azienda specializzata nell’ideazione, progettazione e distribuzione di sneakers, abbigliamento e accessori di lusso, ha comunicato che i i ricavi netti consolidati per il primo trimestre del 2024 sono cresciuti del 12% su base annua a tassi di cambio costanti (+11% su base pubblicata), a fronte di margini solidi. (LA STAMPA Finanza)

Ricavi netti consolidati in crescita nel primo trimestre del 2024 per Golden Goose. Il canale direct-to-consumer nel periodo ha visto una crescita del 18% (20% su base annua a tassi di cambio costanti), grazie all’ottima performance nella regione EMEA e nelle Americhe (Il Sole 24 ORE)

Da sinistra, Marco Bizzarri e Silvio Campara (courtesy Golden Goose) (Milano Finanza)