Blocco contratti Pubblica amministrazione, per la Consulta è illegittimo

News Italiane ECONOMIA

Secondo la Corte Costituzionale il mancato rinnovo dei contratti del pubblico impiego negli ultimi 6 anni è illegittimo. La notizia è giunta nella giornata di ieri dopo che la Corte Costituzionale si è riunita in Camera di consiglio per decidere sulla questione ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri media

A stabilirlo la Corte Costituzionale, che, nello stesso tempo, specifica che la sua pronuncia non avrà effetti retroattivi, e, quindi, verrà evitato il “buco” di bilancio di 35 miliardi di euro paventato dall’Avvocatura generale dello Stato. (La Prima Pagina)

“Il PD di Pomezia esprime grande preoccupazione per la situazione di stallo in cui si trova la vicenda dei... (IlCorrieredellaCitta.com)

Numeri da record per la kermesse che raduna sui campi ben 60 tra Società ed Istituti Scolastici di 1^ Grado provenienti da tutte le regioni ed oltre 900 atleti tra bambini e giovani calciatrici Putignano Ba - Confermato il successo la 7^ edizione del Grassroots Festival che si è tenuto al Centro Tecnico... (Putignano Informatissimo)

La Corte Costituzionale si è espressa sul blocco dei contratti e degli stipendi dei dipendenti della Pubblica amministrazione, è illegittimo. Per il passato questo blocco non può essere valutato. (RP News)

ROMA – “Stipendi pubblici: restituite il maltolto!”. Nonostante la decisione delle Corte Costituzionale dica il contrario, il grido “ridateci il maltolto e risarciteci” non ha smesso di levarsi dai sindacati e dai lavoratori del pubblico impiego. (Blitz quotidiano)

Il blocco dei contratti nella pubblica amministrazione è «illegittimo», ma la censura della Corte Costituzionale non riguarda il passato. (il Giornale)