BMW Serie 7, inizia la produzione a Dingolfing

FormulaPassion.it ECONOMIA

“La nostra nuova BMW Serie 7 è la prima berlina di lusso al mondo a offrire ai clienti la possibilità di scegliere tra tre tipi di propulsione.

Oggi la BMW i7 è l’ultima pietra miliare del nostro percorso.

Il prossimo anno vedremo il lancio della variante completamente elettrica della BMW Serie 5, mentre acceleriamo e rendiamo elettrica la nostra gamma di modelli principali”.

Come detto, la nuova Serie 7 viene assemblata sulla stessa linea della Serie 5, della Serie 8 e della iX completamente elettrica, come confermato dal direttore dello stabilimento Christoph Schröder: “Siamo flessibili al 100% e in grado di passare da una variante di trazione all’altra per la BMW Serie 7

BMW ha accolto con entusiasmo l’uscita dalle linee di produzione dello stabilimento di Dingolfing dei primi esemplari della Serie 7, che nello stesso impianto viene costruita anche nella versione 100% elettrica i7. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Sette generazioni che hanno rappresentato il massimo della tecnologia automobilistica, modelli che nel corso degli anni sono stati sinonimo d’innovazione, lusso e performance, sono oltre 11 milioni le BMW prodotte in questo stabilimento e quest’anno sarà prodotta la milionesima Serie 7. (Money.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Bmw ha avviato a produrre la settima generazione della Serie 7 nello storico stabilimento di Dingolfing in Germania. La flessibilità ha consentito di risparmiare centinaia di milioni di euro: le strutture utilizzate per la produzione del modello procedente di Serie 7 ospitare la produzione dell’ammiraglia del marchio. (Il Sole 24 ORE)

La presenza della Bmw i7 nella flotta ha dato l'opportunità di provare il confort di viaggio e le caratteristiche futuristiche della ammiraglia a propulsione elettrica ben cinque mesi prima dal suo lancio globale. (Giornale di Sicilia)

Come quelli della BMW iX, della BMW i4 e della BMW iX3, sono prodotti nelle vicinanze, nel Centro di competenza del BMW Group per la produzione di e-drive 100% di flessibilità tra diversi tipi di trazione. (Today.it)

La nuova Serie 7 viene assemblata sulla stessa linea della BMW Serie 5, della Serie 8 e della BMW iX completamente elettrica Per la prima volta, il costruttore sperimenterà manovre automatizzate all'interno dell'ambiente di produzione proprio con i nuovi veicoli BMW Serie 7, ottimizzando di conseguenza i processi di assemblaggio e di logistica in uscita. (HDmotori)

Per quanto riguarda l'IA, il Gruppo Bmw conferma il suo essere un pioniere con il progetto AIQX (Artificial Intelligence Quality Next), che utilizza sensori e IA per automatizzare i processi di qualità. (Giornale di Sicilia)