Nel Dna il gene 'del caffè', scoperto negli italiani

AlgheroNewsGroup SALUTE

Per capirci di più, un team internazionale di scienziati ha deciso di andare a indagare proprio nella patria della tazzina, l'Italia. C'è un gene dietro la voglia irrefrenabile di bere un caffè. Lo conferma uno studio condotto dall' IRCCS Burlo ... (AlgheroNewsGroup)

Su altri giornali

Per altri, invece, le pause caffè sono una vera e propria necessità. Se il rapporto con la quantità di tazzine varia per ciascuno di noi, non si tratta di volontà, bensì di ... (BarSport.Net)

Pubblicata sulla rivista scientifica Scientific Reports, la ricerca mostra come questo patrimonio genetico appartenga soprattutto agli italiani, che si sono offerti volontari per partecipare allo studio. (Rosa Rossa)

PUBBLICITÀ. Secondo una ricerca di mercato sul consumo di caffè, L'italia è tra i maggiori paesi al mondo dove si consuma più caffè, circa 400 mila tonnellate annue. (Blobnews)

Gene Wilder ha lasciato la vita terrena, accumulando un tesoro filmico di inestimabile valore. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Sembra ... (CataniaLiveNews)

C'è chi ne ha bisogno solo al mattino, chi si concede questo piccolo piacere anche dopo pranzo e chi proprio non può farne a meno diverse volte nell'arco della giornata: in ogni caso, a determinare che si abbia o meno la dipendenza dal caffè sarebbe il ... (Scienze Fanpage)