Caso San Camillo. Romani (Idv): “Legge dello Stato in ostaggio dell'obiezione”

Quotidiano Sanità SALUTE

"Al centro della discussione dovrebbe essere l'elevato tasso di obiezione di coscienza diventato sistemico nelle strutture pubbliche. Come può un ospedale garantire quel servizio garantito da una legge dello Stato in presenza del 90% di obiettori di ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Ginecologi non obiettori assunti per garantire il rispetto della legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza. "Predisporre medici appositamente a questo ruolo è una indicazioni chiara". (Mondo TiVu)

Secondo don Carmine Arice, direttore ... (ilVelino/AGV NEWS)

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Due ginecologi non obiettori assunti all'ospedale San Camillo di Roma. Secondo la Cei, l'aborto non va attuato ma prevenuto. (Italiani Nel Mondo)

L'Ospedale San Camillo di Roma assumerà due ginecologi non obiettori, con un concorso finalizzato proprio al servizio di interruzione volontaria di gravidanza (ivg). E' la ... (Il Ponente)

La legge non prevede assunzioni per non obiettori. Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sulla decisione dell'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma di assumere, attraverso concorso, due medici per praticare l'aborto. (Radio Vaticana)

Per la ministra della Salute Beatrice Lorenzin, sulla decisione di assumere all'ospedale San Camillo di Roma ginecologi dedicati all'interruzione di gravidanza tramite un bando destinato esclusivamente a medici non obiettori "non bisogna esprimere ... (CittaCorriere)