Cura all'Aids: passo in avanti con un farmaco anti-cancro

Cronache Laiche SALUTE

Presentata una ricerca sull'azione del farmaco romidepsin che può stanare sacche di Hiv nascoste esponendole al sistema immunitario e rendendole vulnerabili. Desk2. venerdì 25 luglio 2014 17:39. Commenta. È una delle maggiori scoperte scientifiche nel ... (Cronache Laiche)

Ne parlano anche altri giornali

La circoncisione riduce il rischio di contaminazione dal virus dell'HIV, anche presso le donne. È quanto dimostra uno studio presentato alla Conferenza internazionale sull'AIDS che termina venerdì a Melbourne. (RSI.ch Informazione)

MELBOURNE – Qui, all'altro capo del mondo, li aspettavano per un importante convegno in cui fare il punto sui nuovi passi e sulle nuove strategia nella lotta contro l'Hiv. (Blitz quotidiano)

Antonio Lanzavecchia, direttore dell'Istituto di Ricerca in Biomedicina di Bellinzona (IRB), che abbiamo ... Fra i partecipanti all'evento mondiale, c'era anche il dott. (TicinOnline.ch)

SALUTE – Torniamo a parlare di HPV, il famoso papilloma virus, ma questa volta non in riferimento all’apparato genitale, bensì a quello orofaringeo. (Oggi Scienza)

Un farmaco anti-cancro può essere l'arma definitiva contro l'Hiv. Può smascherarlo dai suoi rifugi nell'organismo e renderlo vulnerabile alle difese umane. (Corriere della Sera)

Giovedì mattina ... Oggi si intravvede la possibilità di poterlo produrre e io ho cercato di portare un po'di ottimismo". (RSI.ch Informazione)