Chiusa ai migranti la rotta balcanica verso il nord Europa

Internazionale ESTERI

Chiusa ai migranti la rotta balcanica verso il nord Europa. Macedonia, Croazia e Serbia non lasciano più entrare i profughi. Circa 13mila persone sono rimaste bloccate in Grecia. Dopo il vertice tra Unione europea e Turchia, la Slovenia consente l ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri media

La notizia è passata sottotraccia in un'Italia presa dalle questioni relative alle primarie e dalla drammatica conclusione dei quattro connazionali rapiti in Libia. (Intelligonews)

Bloccati al valico Grecia-Macedonia, la Croce rossa lancia l'allarme. profughi · immigrazione · balcani. (Il Piccolo)

Riduci carattere ... Nel campo greco di Idomeni, colpito dal gelo e dalla pioggia, si aggrava la crisi umanitaria. (Famiglia Cristiana)

Ad annunciarlo il ministro dell'Interno: “Per i migranti ci sarà una selezione in base a ragioni umanitarie e alle regole di Schengen”. Il primo ministro sloveno ... (Italia Post)

Macedonia, Croazia e Serbia hanno chiuso definitivamente le loro frontiere. Circa 13mila persone sono rimaste bloccate in Grecia. (Internazionale)

La chiusura del confine sloveno al passaggio dei migranti ha provocato un effetto domino negli Stati a sud. E il governatore pugliese lancia l'allarme: "Probabile che ci sia un gran numero di arrivi". (Today)