Tredicesima 2020, ecco quando arriva e come verrà pagata a pensionati e dipendenti

Leggo.it ECONOMIA

Leggi anche > Tredicesima, quest'anno sarà più leggera per colpa del Covid: quando arriva. I primi a ricevere la tredicesima 2020 sono infatti i pensionati.

La Cgia di Mestre ha pubblicato la 'tabella di marcia' del pagamento della tredicesima mensilità, che verrà erogata con tempi e modalità differenti.

Ai pensionati che non ricevono l’accredito sul conto corrente, ad esempio, la gratifica natalizia è stata corrisposta a partire da mercoledì scorso (25 novembre). (Leggo.it)

Su altri giornali

Reddito e pensioni di cittadinanza: la data del pagamento di dicembre 2020. Per concludere il quadro delle informazioni appena fornite è comunque opportuno evidenziare che il reddito e le pensioni di cittadinanza saranno pagati regolarmente entro il prossimo 27/12. (Ultim'ora News)

Questa tredicesima mensilità per l’anno in corso arriverà nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. Ai dipendenti pubblici la tredicesima viene corrisposta insieme alla paga dell’ultimo mese dell’anno. (lentepubblica.it)

Tredicesima maturata durante la CIG Covid-19. Nel caso in cui il datore di lavoro sia ricorso alla cassa integrazione Covid-19, il calcolo della mensilità aggiuntiva è differente a seconda che si tratti di sospensione a zero ore o ad orario ridotto. (Ipsoa)

Quest’anno, però si preannuncia un Natale amaro per il taglio alle buste paga di molti italiani. Tredicesima e quattordicesima sono infatti ricomprese nella retribuzione annua indicata nel contratto di lavoro di ogni dipendente. (Proiezioni di Borsa)

Come detto sopra, saranno i pensionati a riceverla per primi, per una questione di esigenze legate all’emergenza Covid. Per quanto concerne i dipendenti pubblici, la tredicesima è elaborata con cedolino paga e di solito i due versamenti sono pagati verso il 20 dicembre. (MeteoWeek)