Italia: l'unico Paese del G7 in recessione

T-mag ECONOMIA

crisi_economica_recessione In confronto al secondo trimestre del 2013, a fine giugno il Prodotto interno lordo italiano ha registrato una contrazione dello 0,3% rendendo il dato del nostro Paese l'unico in calo tra i Paesi membri del G7. A renderlo noto è ... (T-mag)

Ne parlano anche altre fonti

Italia unico Paese del G7 che nel secondo trimestre dell'anno ha fatto segnare un calo del Pil sullo stesso periodo del 2013. (Leonardo.it)

L'Italia è l'unico paese del G7 che nel secondo trimestre ha registrato un calo del pil rispetto all'anno precedente. Nessun altro dei Paesi più industrializzati al mondo ha registrato un calo del pil nel secondo trimestre dell'anno. (businesspeople.it)

Il nostro è infatti l'unico Paese del G7 che nel secondo trimestre del 2014 ha registrato un calo del Pil rispetto all'anno precedente. Altra doccia fredda sulla "nuova Italia" di Matteo Renzi. (laPadania)

In confronto al secondo trimestre del 2013, fa sapere l'Ocse, l'economia italiana ha subito una contrazione dello 0,3%. - L'Italia e' l'unico paese del G7 che nel secondo trimestre ha registrato un calo del Pil rispetto all'anno precedente. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Teleborsa) - Secondo trimestre positivo per l'area OCSE, con il PIL in aumento dello 0,4% rispetto al +0,2% del trimestre precedente. (Il Messaggero)

Giustizia: Grillo, riforma su misura per i ladri. Ocse: l'Italia e l'unico Paese del G7 in recessione. (Adnkronos)