Voragine sul lungarno, il Codacons lancia la class action

La Nazione INTERNO

Firenze, 29 maggio 2016 - Dopo la voragine sul lungarno a Firenze, il Codacons ha deciso di lanciare una azione risarcitoria collettiva per conto di tutti gli utenti residenti a Firenze, finalizzata a far ottenere ai cittadini un «equo risarcimento danni». (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

Movimenti 'irregolari' della spalletta vengono registrati tra ieri e oggi dagli strumenti del Dipartimento di Scienza della Terra di Firenze puntati sulla voragine di lungarno Torrigiani. (gonews)

Una falla netta, che in pochi minuti avrebbe causato l'allagamento di tutto il lungarno Torrigiani e di via dei Bardi ... (Corriere Fiorentino)

La frana è analoga a quella di lungarno Soderini del 1965. FIRENZE — Questa l'ipotesi dell'esperto dell'Università di Firenze che da mercoledì scorso monitora l'area ... (Toscana Media News)

L'origine del toponimo tradisce la caratteristica geologica della collina (Nove da Firenze)

In attesa che la magistratura chiarisca le cause della voragine sul lungarno che ha letteralmente sconvolto Firenze, l'unica cosa certa è che i cittadini hanno subito un enorme danno, del quale i responsabili dovranno ora rispondere alla collettività. (Il sito di Firenze)

L'idea dei manifestanti per l'acqua pubblica (La Repubblica)