Milano Finanza, Paperoni di Borsa: ecco gli italiani più ricchi sui mercati azionari

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo i Del Vecchio, il secondo posto è occupato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, a capo dell’omonima casa di moda il cui titolo scambia alla borsa di Hong Kong.

La famiglia del patron di Luxottica è ancora prima in classifica, ma ogni erede ha 3,6 miliardi, che sarebbero comunque sufficienti a occupare il dodicesimo posto nel ranking.

La ricchezza azionaria dei fratelli Rocca è così balzata a 9,4 miliardi

Le consistenze azionarie dei due Paperoni del fashion ammontano a 11,5 miliardi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, lo short selling: le posizioni corte nelle quotate della borsa milanese ammontano a 540 milioni Le consistenze azionarie dei due Paperoni del fashion ammontano a 11,5 miliardi. (L'HuffPost)

Al secondo posto si piazzano Patrizio Bertelli e Miuccia Prada con un patrimonio di 11,5 miliardi di euro; a seguire Gianfelice e Paolo Rocca con 9,4 miliardi di euro. I Benetton, con Atlantia stessa, lasceranno però presto Piazza Affari, così come la famiglia Agnelli-Elkann, quinta in classifica con 8,4 miliardi. (Secolo d'Italia)

Quanto vale la loro ricchezza azionaria. Milano Finanza ha anticipato la graduatoria degli italiani più ricchi di Borsa. Italiani più ricchi: i primi 10. (Money.it)

Le consistenze azionarie dei due Paperoni del fashion ammontano a 11,5 miliardi. Appena tre piazze sopra di loro (al diciottesimo posto) compaiono i Berlusconi. (Calcio e Finanza)

All’undicesimo posto si piazza Franco Stevanato, che insieme alla sua famiglia ha messo insieme un patrimonio quotato che sfiora i 4 miliardi di euro. Gli eredi di Leonardo Del Vecchio, i Benetton, gli Stevanato, i De’Longhi, i Danieli/Benedetti e i Marcegaglia. (Nordest Economia)

Mentre l'Italia è alle prese con il problema dei delisting di nomi anche importanti dell'imprenditoria, dai Benetton agli Agnelli-Elkann (ultimo in ordine di tempo Della Valle), arriva un buona notizia per Piazza Affari. (Milano Finanza)