Ok Camera soglie e sbarramenti Italicum

Rai News INTERNO

11 marzo 2014 12.46 Ok della Camera al cuore della legge elettorale, frutto dell'accordo tra Renzi e Berlusconi. L'impianto base dell'Italicum è stato approvato con 315sì e 237no, 78 i voti di scarto. La norma fissa le nuove soglie: sbarramento elettorale al 4 ... (Rai News)

Su altri media

Lo prevede un emendamento alla legge elettorale di La Russa approvato dall’assemblea di Montecitorio. Contro la Forse ti interessa anche: L.voto, Camera:no primarie obbligatorie Camera, L.voto: no a doppia preferenza... (Expoitalyonline)

"Il Partito Democratico e Forza Italia, con la complicità di altri gruppi, dicono no all'emendamento a favore dell'introduzione delle preferenze presentato da Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale e ci riconsegnano un Parlamento di nominati. (Prima Pagina News )

I sì sono stati 277, i no Forse ti interessa anche: Legge voto, Camera boccia quote rosa Perugia, donna uccisa in camera albergo Italicum, Camera boccia le preferenze (Expoitalyonline)

Il nome della nuova legge elettorale italiana si chiama Italicum ed arriva direttamente da Renzi, che lo ha definito così durante la sua presentazione. La base è quella del sistema elettorale spagnolo, ma modificato per adattarlo alle richieste dei partiti italiani fino quasi a stravolgerlo. (TendenzaMercati)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

Oggi passerà al vaglio della Camera, per poi arrivare al Senato, la nuova legge elettorale, chiamata Italicum. (Notizie - Guidone.it)