Antibiotici / è allarme, “sono sempre meno efficaci”

Casa e Mutui SALUTE

Gli antibiotici sono sempre meno efficaci e resistenti. La ricerca non investe in nuove molecole in grado di fronteggiare i nuovi batteri sempre più pericolosi ed aggressivi per l'uomo. Ciò implica numerosi rischi per la nostra salute che va salvaguardata. (Casa e Mutui)

Su altri media

somazzi) - Sono i microbiologi la chiave di volta nella battaglia contro l'Antibiotico-resistenza, l'insidiosa minaccia della salute pubblica, pronta a riportare le infezioni comuni e malattie minori a essere letali. (Legnanonews)

La distinzione tra “uso” ed “abuso” segna spesso il discrimine in grado di rendere ogni invenzione umana alla stregua di una condanna: sopratutto in ambito medico, la malsana idea che se un ritrovato è stato concepito per alleviare il dolore; allora vuol dire ... (Emerge il Futuro)

NEWS SALUTE – Gli antibiotici, una delle più grandi conquiste della medicina, sono sempre meno efficaci. giovedì 20 novembre 2014. (Notizie IN)

Antibiotici sempre più blandi o ceppi batterici sempre più resistenti? A lanciare l'allarme i microbiologi clinici AMCLI i quali, in occasione delle Giornata Europea dell'Antibiotico, hanno sostenuto che gli antibiotici, presenti sul mercato, non sono in grado di ... (Giaden Informa)

L'abuso di antibiotici e la mancanza di nuove molecole rischiano di vanificare l'azione di questi importanti farmaci e di far lievitare la spesa sanitaria. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Resistenza agli antibiotici: la battaglia della scienza continua 20/11/2014 – Da tempo gli sforzi della comunità scientifica si sono concentrati nella lotta alla resistenza agli antibiotici. (Centro Meteo Italiano)